Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Blitz dei carabinieri a Caricamento, impegnati decine di uomini: tre arresti fotogallery

Zona completamente cintata: presenti anche le unità cinofile ed i Nas

Più informazioni su

Genova. Una vasta operazione dei carabinieri di controllo coordinato della microcriminalità ha interessato questo pomeriggio la zona di Sottoripa nel centro storico genovese. Impiegati una quarantina di uomini e reparti speciali.

pattuglione sottoripa

La zona, che è stata completamente cintata, è quella dei portici, da via Ponte Reale al Banco di Chiavari dove si stanno concentrando le attività di forze dell’ordine.

I controlli sono stati eseguiti dalla compagnia centro del comando provinciale dell’arma, insieme alla stazione della Maddalena, al nucleo radiomobile e al battaglione.Presenti anche le unità cinofile con il cane Joy per i controlli antidroga e i Nas che hanno controllato anche sette locali della zona.

A coordinare le operazioni presente sul posto il nuovo comandante del nucleo operativo Alberto Tersigni.

Il bilancio dell’operazione è stato di tre  arresti,  due in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente ed uno in esecuzione di provvedimento restrittivo. I tre provvedimenti sono a carico di cittadini stranieri ( due senegalesi ed un nigeriano), con il sequestro di complessivi 100 grammi di hashish e cocaina e 300 euro in contanti.

Dodici i locali pubblici fra ristoranti, fast food e alimentari, controllati dai Nas, a cui sono state contestate diverse violazioni amministrative ed igienico-sanitarie. In totale l’operazione ha portato al controllo e all’identificazione di 91 persone, 4 sono state segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti. Sequestrata anche merce per circa mille euro perché sprovvista di marchio CE.