In sottoripa

Blitz dei carabinieri a Caricamento, impegnati decine di uomini: tre arresti fotogallery

Zona completamente cintata: presenti anche le unità cinofile ed i Nas

Genova. Una vasta operazione dei carabinieri di controllo coordinato della microcriminalità ha interessato questo pomeriggio la zona di Sottoripa nel centro storico genovese. Impiegati una quarantina di uomini e reparti speciali.

La zona, che è stata completamente cintata, è quella dei portici, da via Ponte Reale al Banco di Chiavari dove si stanno concentrando le attività di forze dell’ordine.

I controlli sono stati eseguiti dalla compagnia centro del comando provinciale dell’arma, insieme alla stazione della Maddalena, al nucleo radiomobile e al battaglione.Presenti anche le unità cinofile con il cane Joy per i controlli antidroga e i Nas che hanno controllato anche sette locali della zona.

A coordinare le operazioni presente sul posto il nuovo comandante del nucleo operativo Alberto Tersigni.

Il bilancio dell’operazione è stato di tre  arresti,  due in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente ed uno in esecuzione di provvedimento restrittivo. I tre provvedimenti sono a carico di cittadini stranieri ( due senegalesi ed un nigeriano), con il sequestro di complessivi 100 grammi di hashish e cocaina e 300 euro in contanti.

Dodici i locali pubblici fra ristoranti, fast food e alimentari, controllati dai Nas, a cui sono state contestate diverse violazioni amministrative ed igienico-sanitarie. In totale l’operazione ha portato al controllo e all’identificazione di 91 persone, 4 sono state segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti. Sequestrata anche merce per circa mille euro perché sprovvista di marchio CE.

 

leggi anche
blitz carabinieri prè
Zona bloccata
Blitz dei carabinieri a Prè, controlli contro lo spaccio di droga: 40 militari in azione
via turati caricamento, piazza cavour
Carabinieri
Caricamento, bucano pneumatico e poi rubano il portafoglio: arrestati
sampierdarena blitz carabinieri
Microcriminalità
Blitz dei carabinieri, controlli a tappeto a Sampierdarena

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.