Malore fatale

Tragedia in montagna, muore escursionista di Campo Ligure

elisoccorso,

Genova. Tragedia, questa mattina, sulla vetta del Viso Mozzo (3019 m) dove, molto probabilmente causa di un malore, un escursionista 66enne residente a Campo Ligure (Ge) ha perso la vita. L’uomo, che aveva raggiunto assieme ai suoi compagni di gita la cima con le ciaspole ai piedi si è sentito male.

Subito gli amici si sono attivati e hanno chiamato la centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ma, una volta arrivato l’elicottero del 118 la situazione era ormai compromessa.

Il corpo è stato rapidamente ricondotto a valle presso il Pian della Regina dove è stato sottoposto a rianimazione cardiovascolare ma, purtroppo, senza successo. La salma è stata, successivamente, consegnata ai Carabinieri di Paesana che hanno espletato tutte le complesse operazioni burocratiche per il riconoscimento poiché l’uomo non portava con sé i documenti.

Più informazioni
leggi anche
primo piano verricello
Imprudente
Escursione in piena notte sul monte di Portofino: 70enne salvato dopo ore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.