Cronaca

Carcere di Pontedecimo, detenuto dà fuoco a un materasso: 5 intossicati

carcere

Pontedecimo. Un detenuto extracomunitario ha incendiato, per protesta, un materasso e lenzuola: il fumo causato dall’incendio ha provocato l’intossicazione del carcerato e di quattro agenti intervenuti a spegnere le fiamme.

L’episodio è avvenuto ieri mattina nell’ala maschile del carcere di
Pontedecimo a Genova. Il detenuto è stato ricoverato in ospedale, tre agenti hanno avuto una prognosi di 5 giorni ed uno di otto. A rivelare l’episodio è il sindacato Osapp.

“Soliti episodi e soliti rischi per chi compie il proprio dovere a tutela della collettività – dice il segretario generale dell’Osapp Leo Beneduce – Aspettiamo sempre che alle parole seguano i fatti, ma dalla politica continuano ad arrivare solo chiacchiere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.