Cronaca

Maltempo e frane in Liguria, l’assessore Paita: “Situazione molto grave, incontro in settimana”

raffaella paita

Liguria. “La situazione delle frane in Liguria a causa delle prolungate piogge di questi giorni,che mettono a repentaglio la sicurezza dei territori e la viabilità della costa e dell’entroterra, è molto grave. In settimana farò il punto della situazione con l’assessore alla Protezione Civile e la difesa del suolo Renata Briano e i tecnici su come intervenire, reperire risorse e investire del problema il governo e i ministeri competenti, in collaborazione con Anas, i comuni e le Province interessate”.

E’ il richiamo di Raffaella Paita, assessore regionale alle Infrastrutture e Viabilità, dopo i movimenti franosi degli ultimi giorni in Liguria nel Tigullio, nel Golfo Paradiso e in Val Bomida, in particolare quelli in prossimità delle gallerie di Moneglia, a Riva Trigoso, sulla via Aurelia a Cavi di Lavagna, sulla provinciale 23 Calice- Carbuta nel Savonese, all’intensificarsi di quella Terrile, nel comune di Uscio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.