Gran Galà del turismo: a Santa Margherita il “Premio Fantasia”

santa margherita

Santa Margherita. Santa Margherita Ligure sarà tra i premiati al Gran Galà del turismo organizzato da “La Stampa” e dal Comune di Sanremo. La Perla del Tigullio si è infatti aggiudicata il “Premio Fantasia” per la Provincia di Genova con la manifestazione “Fantasmi e leggende a Villa Durazzo”, visite guidate a lume di candela in cui sono tornate a vivere storie, leggende, aneddoti, misteriose presenze e curiosità sulle famiglie nobili che nel corso dei secoli hanno animato la bellissima dimora seicentesca e il suo lussureggiante parco secolare.

“Abbiamo voluto trasformare le tradizionali visite guidate in un tour emozionale e ricco di charme – dichiarano l’assessore al turismo, Alberto Fustinoni, e Lorenzo Sorvino, amministratore unico della Progetto SML, la società interamente partecipata dal Comune che gestisce Villa Durazzo – con un finale autenticamente magico: un cocktail nella meravigliosa terrazza affacciata sul mare di Santa Margherita. La fantasia, in questo caso, ha giocato con le cronache storiche, dando vita a un’esperienza che non ha mai perso di vista una comunicazione semplice e appassionata col pubblico”. Un ringraziamento particolare va allo staff della Progetto Santa Margherita, anima dell’iniziativa e vero titolare del Premio. La consegna del riconoscimento è prevista sabato 3 settembre a Sanremo, in Piazza Borea dell’Olmo di fronte al teatro Ariston.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.