Il raggiro e il furto

Santa Margherita, donna derubata del Rolex con la “tecnica dell’abbraccio”

Denunciata una ventenne che si è finta una conoscente per avvicinarsi e sfilarle il prezioso orologio

Carabinieri cc carabinieri auto carabinieri auto cc

Santa Margherita Ligure. Un incontro “casuale” in strada, un abbraccio caloroso, un saluto da una giovane donna che si presenta come conoscente, e nel giro di pochi minuti l’orologio è sparito.

Vittima del furto una donna di 86 anni residente a Santa Margherita Ligure che lo scorso 5 aprile, un venerdì, si è imbattuta per strada in una sconosciuta che ha finto di conoscerla e l’ha fermata.  Come spesso accade in casi di questo genere, la sconosciuta ha approfittato dello smarrimento della vittima per avvicinarsi e abbracciarla: un pretesto per armeggiare intorno al polso e sfilare il prezioso orologio, un Rolex da 10.000 euro.

La pensionata, quando si è accorta del furto, ha subito denunciato l’accaduto ai carabinieri di Santa Margherita, che hanno avviato le indagini. Gli accertamenti li hanno condotti a una ventenne cittadina romena, che è stata denunciata.

leggi anche
arenzano estorsione carabinieri
Beccata
Ruba un Rolex da 2500 euro ad un’anziana seduta su una panchina: denunciata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.