Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lega Pro, il derby tra Entella e Sanremese finisce a reti inviolate

Più informazioni su

Chiavari. La settima giornata del girone B di Lega Pro vedeva impegnate nel derby ligure le due compagini ripescate a pochi giorni dall’inizio di campionato.

Le due formazioni, alla vigilia del match odierno, occupavano rispettivamente il terz’ultimo e l’ultimo posto del girone e erano quindi alla disperata ricerca di punti pesanti.

La Virtus Entella è scesa in campo con la tradizionale divisa biancoazzurra. Questa la formazione iniziale, schierata da mister Bacci: Paroni, Del Brocco, Magnani, Lorenzini, Cargiolli, Merlin, Masi, Tacchinardi, Soragna, Marrazzo e Vasoio. La Sanremese di Chiarenza (nella foto) in completo rosso ha risposto con Petruzzelli, Chirieletti, Gagliolo, Papa, Feliciello, Mannella, Miceli, Moronti, Salvi e Benloukilia. Solo panchina per El Pampa Sosa.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate e con poche occasioni degne di nota, se non una conclusione di testa di Tacchinardi che finisce fuori di poco.

Il secondo tempo si è aperto con la traversa piena di Marrazzo che conclude di testa a botta sicura sul cross di Soragna e la replica immediata della Sanremese con Chirieletti che sfiora il montante con una conclusione angolatissima.

Le squadre sembrano però più preoccupate di non subire gol, piuttosto che attaccare, così la partita scorre via senza grandi emozioni. Sino al fischio finale di Soricaro. Risultato finale di 0 a 0: un punto a testa che serve poco ad entrambe le squadre.

Note: giornata nuvolosa, terreno sintetico, spettatori 700 circa, di cui una quarantina giunta da Sanremo. Ammoniti: Miceli, Moronti e Papa (S), Vasoio e Merlin (E). Angoli: 7-6 per la Sanremese. Recupero: 3‘ p.t., 2‘s.t.

7° turno
Casale – Canavese 0 – 1
Montichiari – Mezzocorona 1 – 1
Pro Patria – Sacilese 4 – 2
Renate – Feralpisalò 1 – 2
Rodengo Saiano – Lecco 0 – 1
Sambonifacese – Savona 1 – 1
Tritium – Pro Vercelli 1 – 0
Virtus Entella – Sanremese 0 – 0
ha riposato: Valenzana
1° Feralpisalò 16
2° Pro Patria 15
3° Savona 14
4° Pro Vercelli 11
5° Rodengo Saiano 11
5° Tritium 11
7° Canavese 10
7° Montichiari 10
9° Sambonifacese 9
10° Valenzana 8
11° Lecco 8
12° Mezzocorona 7
13° Sacilese 5
13° Casale 5
13° Virtus Entella 5
16° Renate 3
16° Sanremese 3
Feralpisalò, Pro Patria, Savona, Pro Vercelli, Sambonifacese, Valenzana e Mezzocorona hanno giocato una partita in meno.

Domenica 17 ottobre alle ore 15,00 si giocherà l’8° giornata con i seguenti incontri:
Canavese – Tritium
Feralpisalò – Rodengo Saiano
Lecco – Sambonifacese
Mezzocorona – Renate
Pro Vercelli – Pro Patria
Sacilese – Virtus Entella
Sanremese – Casale
Savona – Valenzana