Altre news

Genova, maltempo: si prospetta ancora una notte d’ “inferno”

danni maltempo sestri

Genova. La zona di Sestri Ponente, già provata dall’alluvione dello scorso 4 ottobre, è stata fortemente colpita dal vento e dalla pioggia della scorsa notte, ma la paratia lungo il rio Molinassi per il momento ha retto, anche se la preoccupazione non è ancora finita. Il rischio di esondazioni e frane in diversi quartieri cittadini, infatti, è tutt’altro che rientrato. Continua l’allerta 2 su Genova, mentre nel levante resta l’allerta 1, destinata ad aumentare nelle prossime ore, quando il maltempo dovrebbe appunto spostarsi più a est. Fondamentale tenere sempre a portata di mano il numero dell’unità di crisi della protezione civile: 800 177797.

Un nuovo picco di maltempo, con vento forte e piogge intense, potrebbe verificarsi in nottata e quindi il Comune raccomanda ancora, soprattutto alle persone che abitano nelle zone vicine  a fiumi e ad aree franose, di restare informati, di prestare la massima attenzione alle comunicazioni diramate dal comitato della protezione civile, di mantenere comportamenti estremamente prudenti, e di raggiungere luoghi sicuri alla minima avvisaglia di pericolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.