Father & son

Rapallo, in macchina con pistole e cocaina: pregiudicato arrestato dai carabinieri

Con l'uomo, 66 anni, anche il figlio, denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti

Generico 2018

Rapallo. Un uomo di 66 anni, italiano, già noto alle forze dell’ordine per diversi reati, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Santa Margherita Ligure perché trovato in possesso di una pistola 9×21 come quella in uso alle forze di polizia con due caricatori completi di 28 proiettili.

I fatti sono avvenuti a Rapallo: i militari impegnati in un servizio di prevenzione, dopo le 3 circa hanno notato una Toyota Aygo con quattro persone a bordo che stava per imboccare il casello autostradale. Considerato l’orario, i militari decidono di effettuare un controllo degli occupanti, due uomini e due donne.

Dagli immediati accertamenti esperiti mediante le banche dati è emerso che i due uomini, padre e figlio, vantavano numerosi precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, armi e patrimonio; tale circostanza portava l’equipaggio a propendere per un controllo più approfondito sia del veicolo che dei quattro fermati.

Nel portabagagli dell’auto, all’interno di un borsello, è stata rinvenuta una pistola marca GIRSAN 9×21 con due caricatori riempiti con 28 colpi, rubata a una guardia giurata nel milanese nell’estate scorsa.

Il figlio dell’autista, classe 1994, teneva nascoste invece nella biancheria intima tre dosi di cocaina per un totale di 5 grammi. Le due passeggere, parenti dei due uomini, risultavano invece negative in banca dati ed alla perquisizione.

La perquisizione alla ricerca di armi e droga veniva anche eseguita presso l’abitazione che la famiglia da poche settimane aveva trovato in affitto a Rapallo in attesa di ottenere la residenza. Qui i carabinieri hanno trovato 2 grammi di marijuana ed all’interno di un armadio numerose armi bianche: pugnali di ogni genere, un tirapugni ed un manganello in legno.

Alla luce di ciò, il padre è stato tratto in arresto e portato in carcere di Marassi per detenzione illegale di arma da sparo e ricettazione, mentre il figlio è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.