Cronaca

Chiavari: il tribunale condanna la Asl 4 a un risarcimento di 25 mila euro

ospedale

Chiavari. Il Tribunale di Chiavari ha condannato la Asl 4 di Chiavari a risarcire con 25 mila euro la famiglia di un minorenne, operato nell’ospedale di Sestri Levante per la frattura di un femore. Secondo quanto sostenuto in aula dall’avvocato della famiglia, Antonio Segalerba, l’ortopedico che ha avuto in cura il giovane ha rimosso il chiodo senza effettuare una preventiva radiografia che accertasse la corretta ricomposizione dell’osso fratturato.

Nel dicembre del 2006, un mese dopo la rimozione del chiodo, il giovane, cadendo, ha patito un’altra frattura del femore sinistro, nello stesso punto precedentemente infortunato. Dal secondo incidente, il ragazzo ha riportato un danno permanente quantificato dal consulente medico del Tribunale nel 4% di invalidità. La sentenza condanna la Asl a versare alla famiglia la somma che corrisponde al risarcimento di danno biologico, danno morale, spese mediche e spese legali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.