Brutta botta

Capriolo attraversa la strada, motociclista di 60 anni cade: ricoverato al pronto soccorso

Necessario il trasporto in elicottero verso il pronto soccorso del San Martino

capriolo ferito
Foto d'archivio

Genova.  Brutta avventura questa mattina per un uomo di 60 anni che, in sella alla sua moto, ha avuto un incontro ravvicinato con un esemplare di capriolo, piombato in strada all’improvviso.

L’episodio è avvenuto sulla provinciale 18 di Rovegno, in Alta Val Trebbia, territorio da tempo popolato da nutrita fauna selvatica. L’uomo si è visto l’ungulato spuntare dalla macchia a bordo strada proprio pochi metri davanti a lui e non ha potuto far nulla se non inchiodare. Una manovra che chiaramente lo ha fatto cadere a terra. Illeso, pare, l’esemplare di capriolo.

Nella caduto il sessantenne ha battuto la testa violentemente, cosa che ha fatto scattare l’allarme: sul posto immediato l’arrivo dei soccorsi che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco Drago che ha portato il centauro sfortunato in codice giallo al San Martino di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.