Servizio

Golfo Paradiso, dal prossimo weekend nuovo interscambio treno-battello a Recco

porto recco

Recco. Un nuovo servizio di interscambio tra treno e battello sarà testato nel Golfo Paradiso, tra Recco e la Baia di San Fruttuoso, a partire dal prossimo fine settimana.

“Il nuovo servizio è stato reso possibile grazie all’impegno congiunto della Regione Liguria e di Trenitalia, in previsione di un’estate che speriamo sia da record – commenta il sindaco Carlo Gandolfo -. A partire da oggi  i visitatori potranno utilizzare un’opzione di viaggio integrata che combina i treni del mare con il viaggio in battello, tutto acquistabile con un unico biglietto.

“L’arrivo in treno a Recco e l’immediato interscambio con i battelli della Compagnia Golfo Paradiso, in partenza dal molo, rappresentano una soluzione comoda per raggiungere le destinazioni di Punta Chiappa e la Baia di San Fruttuoso – ricorda Gandolfo -. Ringrazio la Regione Liguria e in particolare l’assessore al turismo Augusto Sartori per aver contribuito a creare questa opportunità con Trenitalia”.

“L’obiettivo è incrementare il turismo e valorizzare ulteriormente il territorio. In vista dell’estate non ci faremo cogliere impreparati e riceveremo i turisti con un lungomare completamente rinnovato”, conclude.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.