Attenzione

Camion in fiamme sulla A7, mattinata di traffico e code verso Genova fotogallery

Disagi per chi viaggia verso il capoluogo ligure: traffico congestionato anche ai caselli di Bolzaneto e Busalla

Incendio tir camion a7 vigili del fuoco autostrada
Foto d'archivio

Aggiornamento ore 11.00 – Poco prima delle ore 11:00, sulla A7 Serravalle-Genova, nel tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto in direzione Genova, è stato rimosso il mezzo pesante che si era precedentemente incendiato all’altezza del km 115,7. Nel tratto interessato, dove attualmente non si registrano turbative alla circolazione, è stata predisposta una cantierizzazione in corrispondenza della quale il traffico transita su una corsia, per consentire le necessarie attività di ripristino dei danni riportati dalla carreggiata a seguito dell’incendio.

Aggiornamento ore 9.00 – La situazione sta lentamente tornando alla normalità con code in diminuzione verso Genova.

Aggiornamento ore 8.05 Sull’A7 Serravalle-Genova tra Ronco Scrivia e Genova Bolzaneto verso Genova, ci sono 6 km di coda per un incidente al km 115,7. Si tratta di un camion con il rimorchio in fiamme, ora spento, fermo in piazzola. Attualmente il traffico verso Genova transita su una corsia. In alternativa per il solo traffico leggero si consiglia di uscire a Ronco Scrivia e attraverso la SS dei Giovi rientrare a Bolzaneto. Per il traffico proveniente da Milano e diretto verso Genova, si consiglia di seguire la Diramazione di Novi Ligure e l’A26 Genova Voltri -Gravellona Toce. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Viglili del Fuoco, e il soccorso sanitario e meccanico.

Aggiornamento ore 7.55 – Sull’A7 Serravalle-Genova tra Ronco Scrivia e Genova Bolzaneto verso Genova, ci sono 7 km di coda per un camion con il rimorchio in fiamme al km 115,7. In alternativa per il solo traffico leggero si consiglia di uscire a Ronco Scrivia e attraverso la SS dei Giovi rientrare a Bolzaneto. Per il traffico proveniente da Milano e diretto verso Genova, si consiglia di seguire la Diramazione di Novi Ligure e l’A26 Genova Voltri -Gravellona Toce. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Viglili del Fuoco, e il soccorso sanitario e meccanico.

Genova. Nuova mattinata da incubo per il traffico autostradale genovese. Un camion telonato, infatti, è stato distrutto dalle fiamme sulla A7, nel tratto compreso tra Busalla e Bolzaneto.

Sul posto i vigili del fuoco con due squadre che stanno operando per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la carreggiata. L’autostrada, in quel tratto di A7, al momento quindi risulta bloccata per permettere le operazioni di emergenza.

Sul posto anche un’ambulanza del 118: l’autista del camion, uscito dal mezzo in autonomia, è stato assistito sul posto e poi portato in codice verde al Villa Scassi di Sampierdarena. Gravi disagi invece per la circolazione, con lunghe code verso il capoluogo ligure.

Notizia in aggiornamento

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.