Apputamento

Resistenza: Lavagna ricorda il partigiano “Bocci”, capo di stato maggiore della Garibaldina Coduri

L'evento si terrà in a Cavi Borgo il giorno 03 marzo 2024 alle ore 10:30

locandina bocci

Lavagna. La sezione Anpi di Lavagna invita la cittadinanza alla Commemorazione per il 110°anniversario dalla nascita di Giovanni Sanguineti “Bocci” Capo di Stato Maggiore della Divisione Garibaldina Coduri che si terrà in a Cavi Borgo il giorno 03 marzo 2024 alle ore 10:30.

Il ritrovo sarà presso il busto di “Bocci” sito in piazza Nazario Sauro. Il programma della Commemorazione è il seguente: Introduzione del Presidente dell’ANPI di Lavagna e Valli Matteo Brugnoli, testimonianza del figlio di “Bocci” il geom. Bartolomeo Sanguineti. Seguirà un piccolo rinfresco presso la sede del Comitato Cittadino di Cavi Borgo (ex Colonia Cogne)

Per sottolineare l’importanza di mantenere salda e viva la memoria di quella grande ma severa epoca di eroi, l’Anpi Lavagna, in conclusione della propria nota stampa, cita le preziose parole di Piero Calamandrei: “Il popolo italiano consacra alla memoria dei fratelli caduti per restituire all’Italia libertà e onore la presente Costituzione.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.