Le previsioni

Meteo, ondata di maltempo sulla Liguria: previsti temporali e grandinate nella notte previsioni

Nelle prossime ore inoltre sono attesi venti di burrasca dai quadranti meridionali fino a 60-70 km orari e una mareggiata sul centro e sul ponente ligure

maltempo genova

Liguria. Nessuna allerta (per ora), ma uno stato di particolare attenzione alla luce delle previsioni. Torna il maltempo anche in Liguria dopo giornate decisamente primaverili, e sino a venerdì la regione sarà interessata dal passaggio di un fronte perturbato che oltre alle piogge di queste ore potrebbe sfociare in temporali anche forti e grandinate.

A farlo sapere è Arpal, che nel bollettino di vigilanza non esclude appuntamento per la nottata la possibilità di qualche isolata grandinata o temporale, localmente forte. Nelle prossime ore inoltre sono attesi venti di burrasca dai quadranti meridionali fino a 60-70 km orari e una mareggiata sul centro e sul ponente ligure.

Venerdì 23 febbraio sono previste piogge diffuse al mattino, anche con carattere di rovescio, e poi un lento miglioramento, mentre sabato resta un po’ di instabilità con isolati piovaschi causata da aria fredda in quota.

leggi anche
Generico febbraio 2024
Brutto tempo
Meteo, nuvole e pioggia sulla Liguria: tempo instabile per tutto il fine settimana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.