Fermati

Furti in serie sui bus a Voltri, arrestata coppia di borseggiatori

Si tratta di due uomini che agivano soprattutto nei giorni del mercato, approfittando della calca di passeggeri sui mezzi. I carabinieri si sono appostati a bordo e li hanno individuati

autobus amt inverno

Genova. Si erano specializzati in borseggi sugli autobus, prendendo di mira in particolare anziani che derubavano approfittando della calca.

A individuarli, due uomini di 56 e 67 anni, sono stati i carabinieri di Voltri, che per bloccarli hanno sfruttato le videocamere di sorveglianza installate a bordo dei mezzi.

I militari sono entrati in azione dopo diverse segnalazioni relative all’aumento di furti sui bus in zona Voltri, soprattutto durante i giorni di mercato. Hanno quindi passato al setaccio i filmati delle videocamere di sorveglianza Amt e organizzato una serie di appostamenti a bordo dei mezzi per individuare i responsabili, e qualche giorno fa hanno assistito con i loro occhi a un borseggio ai danni di un’anziana donna.

I carabinieri hanno bloccato subito i responsabili, un cittadino algerino e uno bosniaco, che sono stati arrestati. Il portafoglio è stato quindi restituito alla proprietaria, ignara di essere stata bersaglio del furto.

leggi anche
Generico ottobre 2023
Denuncia
Vandali sull’autobus Amt, spaccano il vetro e fuggono: il video girato dal sindacalista
Generico settembre 2023
Episodio
Rissa su un autobus notturno a Sampierdarena: panico a bordo, vetri e sedili sfasciati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.