L'annuncio

Primark sbarca a Genova e si prepara ad assumere: “Selezioni al via nei prossimi mesi”

L'azienda aprirà uno dei cinque nuovi punti vendita su cui ha investito nei locali dell'ex Rinascente. Si cercano assistenti alla vendita e manager, ancora incertezza sulla data di apertura

Generica

Genova. Ora è ufficiale: Primark è pronto a sbarcare a Genova, nell’ambito di un piano di investimenti da oltre 50 milioni di euro che porterà il colosso della “fast fashion” irlandese ad aprire cinque nuovi punti vendita in italia.

Le città scelte per le nuove aperture sono Torino, Livorno, Cosenza, Salerno e Genova, appunto, inaugurazioni che porteranno Primark ad avere 20 punti vendita in Italia e ad assumere 600 nuove persone, figure professionali a tempo pieno e part time tra cui retail assistant e posizioni manageriali. I candidati interessati potranno inviare la propria candidatura sul sito web nella sezione Carriere di Primark, e il processo di recruiting inizierà nei prossimi mesi. Si stima che a Genova dovrebbero essere assunte circa 200 persone.

Nel capoluogo ligure la sede del nuovo negozio saranno i locali dell’ex Rinascente, vuoti e abbandonati ormai da cinque anni. A metà ottobre è stata trovata l’intesa con Banca Bper, proprietaria dei locali che a loro volta appartenevano all’ex Carige, e dopo poco più di un mese è arrivata la conferma ufficiale dell’apertura da parte del gruppo.

Il nuovo negozio si svilupperà sui tre piani dello storico esercizio commerciale di via XX Ottobre, per un totale di 7.500 metri quadrati dotati di illuminazione led. Sarà inoltre tra i primi in Italia a disporre di casse self-service, così che i clienti possano pagare con la massima velocità e comodità. Sulla data d’inaugurazione regna ancora l’incertezza: inizialmente si era parlato di una prima apertura entro la fine del 2022, poi il traguardo è stato spostato al 2025. L’azienda si è limitata a confermare che tutte le nuove inaugurazioni avverranno nel giro di due anni e mezzo.

leggi anche
Generica
Confermato
Primark firma l’accordo per i locali dell’ex Rinascente: apertura nel 2025 con 200 dipendenti
primark
In arrivo
Primark sbarca a Genova al posto della ex Rinascente: oltre 200 posti di lavoro
via roma
Arrivi e partenze
Michael Kors dice addio a via Roma, al suo posto una nuova sede di “Montres e Bijoux”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.