Rate

Anche il Genoa chiede la ristrutturazione dei debiti al tribunale

L'indiscrezione è stata riportata da Calcio e Finanza, che ha consultato i documenti ufficiali

villa rostan pio xii signorini

Genova. Dopo la Sampdoria ecco il Genoa a bussare al tribunale di Genova per la ristrutturazione dei debiti.

Anche la Società rossoblù ha attinto al codice della crisi d’impresa. Lo riporta Calcio e Finanza, citando documenti ufficiali consultati:  a inizio mese la Società ha presentato una richiesta al tribunale per ristrutturare i debiti con l’Agenzia delle Entrate, per una cifra complessiva pari a circa 106 milioni di euro.

La richiesta risale al 2 novembre. Il Genoa il 31 ottobre, secondo quanto riporta il sito Calcio e Finanza, ha firmato un accordo per una transazione fiscale con l’Agenzia delle Entrate.

Il Genoa ha garantito al fisco “il soddisfacimento dei crediti relativi a tributi, sanzioni e interessi nella misura del 35% del loro complessivo ammontare”, pari a 37.255.121 euro. Saranno dilazionati in 10 anni i circa 25 milioni che restano da pagare dopo il versamento di 11 milioni circa quest’anno.

leggi anche
alberto gilardino
A dazn
Genoa, Gilardino: “Vinto partita da coefficiente di difficoltà altissimo, è la forza del collettivo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.