Internazionale

La cocaina in un pacco proveniente dal Perù: poliziotti si travestono da fattorini e lo arrestano

La successiva perquisizione nell'abitazione dell'indagato ha permesso di rinvenire e sequestrare altre dosi di stupefacente pronte allo spaccio

polizia di stato squadra mobile

Savona. Un 25enne di origine ecuadoriana, con precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Savona per spaccio di stupefacenti. Il giovane è stato tratto in arresto quale destinatario di un pacco contenente droga proveniente dal Perù.

L’attività investigativa era stata avviata su impulso del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga nell’ambito di una collaborazione internazionale con l’autorità peruviana, che aveva intercettato il pacco contenente generi alimentari (pepe e cumino) e, opportunamente occultati, anche 3 chili di cocaina.

Gli uomini della Squadra Mobile di Savona, che avevano preso in consegna il pacco appena sbarcato in Italia all’aeroporto di Malpensa, si sono poi “travestiti” da insospettabili addetti alle consegne ed hanno recapitato il plico al destinatario il quale, dopo averlo ritirato, è stato subito arrestato.

La successiva perquisizione nell’abitazione dell’indagato ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori dosi di stupefacente pronte allo spaccio.

L’arrestato, al termine degli accertamenti, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Genova-Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il fermo si colloca nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti.

Più informazioni
leggi anche
droga polizia
In manette
Lite in appartamento fa scoprire oltre un etto e mezzo di cocaina: coppia arrestata al Campasso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.