Dalla parate

Perde la presa e precipita per 20 metri: rocciatore grave al pronto soccorso

Sul automedica del 118, vigili del fuoco e soccorso alpino

soccorso alpino elisoccorso

Finale Ligure. Incidente questa mattina sui sentieri di Finale Ligure, in località Pianarella lungo la Via Paperino, dove un uomo è caduto mentre arrampicava da un’altezza di 30 metri. Secondo quanto accertato l’uomo, a causa del distacco di una presa, ha fatto un volo di una ventina di metri d è finito in un impluvio in una zona particolarmente impervia.

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto l’automedica del 118, i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Una volta stabilizzato dai sanitari, sono state necessarie manovre tecniche per il recupero e manovre di corda per permettere il recupero, con verricello, da parte di Grifo.

Una volta a bordo dell’elicottero, l’uomo in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il rocciatore ha riportato un trauma cranico.

 

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.