A fuoco

Camion a fuoco in A26: autostrada chiusa per tre ore tra Masone e il bivio con l’A10

Coda in entrambe le direzioni: la tratta è stata poi riaperta poco dopo mezzogiorno

Generico maggio 2022

Aggiornamento ore 16.45 – Alle 16:30 circa, sull’ autostrada A26 Genova Voltri – Gravellona Toce, è stato riaperto il tratto tra il bivio A10/A26 e Masone in direzione Gravellona Toce, precedentemente chiuso per un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 4 in direzione Gravellona Toce.

Aggiornamento ore 12,30 –  Poco prima delle 12:00, sull’ autostrada A26 Genova Voltri – Gravellona Toce, è stato riaperto il tratto compreso tra Masone ed il bivio A10/A26 in direzione Genova, precedentemente chiuso, a causa di mezzo pesante che ha preso fuoco, all’altezza del km 4 in direzione Gravellona Toce. Rimane temporaneamente chiuso il tratto in direzione Gravellona Toce.

Attualmente, all’interno del tratto interessato, si registrano 6 km di coda verso Genova dove il traffico transita su tutte le corsie disponibili, 2 km in direzione Gravellona Toce dove il tratto è chiuso ed il traffico è bloccato. Inoltre, in A10 si registrano code per ripercussioni di 1 km di direzione Savona ed 3 km in direzione Genova.

Agli utenti in viaggio sulla A10 Genova-Savona diretti verso Gravellona Toce si consiglia, per chi proviene da Genova di uscire a Genova Pegli o Pra’ e per chi proviene da Savona di uscire ad Arenzano, per poi rientrare a Masone dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

 

Genova. Camion in fiamme in A26 nei pressi della galleria Monacchi in direzione Gravellona Toce.

Per consentire le operazioni di spegnimento e di soccorso è stato chiuso il tratto interessato tra Voltri e Masone,  in entrambe le direzioni, a causa del fumo che ha invaso anche l’altra carreggiata.

Al momento, in direzione Ventimiglia, si registrano tre chilometri di coda tra Genova Pegli e Bivio A10/A26 e, in direzione Genova, 5 km tra Masone e il bivio con la A10.

coda a10

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.

Per chi è in transito in A10 Genova-Savona, in alternativa a chi è diretto in A26 nord si consiglia di uscire a Genova Pegli o Pra’ per le provenienze da Genova ed ad Arenzano per chi proviene da Savona ed entrare a Masone dopo aver percorso la viabilità ordinaria. A chi è diretto a Milano si consiglia di percorrere la A7 Milano-Genova.

leggi anche
Generico maggio 2022
Attenzione
Traffico a rischio caos in A26 dopo l’incendio, Autostrade: “Ritardate la partenza o usate la A7”
coda a26
Prevedibile
Coda in A26 dopo l’incendio, Autostrade: “Riapertura totale prevista per la prossima settimana”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.