Agitazione

Poste, un mese di sciopero dello straordinario contro la carenza di organico

"Il continuo peggioramento delle condizioni di lavoro è tra le motivazione alla base della mobilitazione"

poste code coda generica

Genova. Parte oggi e terminerà il prossimo 28 febbraio lo sciopero dello straordinario per il personale di Poste in Liguria. Lo sciopero è stato proclamato dal Sindacato lavoratori Comunicazione Cgil contro la carenza di organico.

“E’ sufficiente recarsi davanti ad un qualunque sportello Postale per verificare le code alle quali sono sottoposti i cittadini, senza contare le difficoltà degli operatori del back office o dei portalettere, molti precari – si legge nella nota sindacale che comunica l’agitazione firmata da Umberto Cagnazzo Coordinatore regionale Slc Cgil Liguria – Il continuo peggioramento delle condizioni di lavoro è tra le motivazione alla base della mobilitazione nella quale si inseriscono le questioni legate al controllo del green pass, da domani 1 febbraio, e che non siano messe a disposizione del personale le mascherine FFP2, salvo alcune mansioni particolari come i consulenti finanziari e il personale in auto protezione”.

La richiesta di Slc Cgil a Poste è “quella di avviare una contrattazione sindacale seria e costruttiva che porti a risolvere una situazione insostenibile per operatori e utenti, entrambi stanchi nel dover quotidianamente far fronte ad una situazione di emergenza”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.