Calcio

Levante C Pegliese, ecco il rilancio: Sciarrone e AC Bra

Proseguono le iniziative di rilancio e crescita della società Levante C Pegliese: nuovi tecnici per i portieri e accordo con il team di Bra

Genova. Carlo Sciarrone, 34 anni il prossimo 17 novembre, sarà il responsabile tecnico dei portieri del settore giovanile della Levante C Pegliese. Cresciuto nel vivaio della Sampdoria, ha raggiunto la serie A con l’Udinese, per poi girare mezza Italia in serie B e in serie C; il papà Angelo Sciarrone, esperto preparatore di molte squadre locali tra cui Sestrese, Corniglianese e Rivarolese, ma anch’egli noto per le collaborazioni con la Special One dei portieri Casazza e Giovinazzo, sarà il responsabile della preparazione dei portieri della scuola calcio. Padre e figlio collaboreranno reciprocamente nell’insegnamento ai giovani portieri della Levante C.

Dando il benvenuto a Carlo Sciarrone nel quadro del progetto di rilancio della Levante C Pegliese, la società si ritiene estremamente soddisfatta e consapevole di aver inserito un importantissimo valore aggiunto per la crescita tecnica dei suoi allievi, ma i dirigenti societari continueranno lo scouting per portare altre persone di qualità tecnica e di valori personali in linea con la società stessa. “A breve, siamo certi, comunicheremo ulteriori rilevanti novità che al momento sono in fase di definizione, ma non tarderanno ad arrivare”.

Parte inoltre una nuova collaborazione tecnica: la Levante C Pegliese e l’Associazione calcio Bra hanno comunicato nei giorni scorsi di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico e sportiva tra le due società. Obiettivo dell’accordo è quello di migliorare la crescita tecnica dei ragazzi, di osservare più da vicino il lavoro dei mister dell’ASD Bra e di condividerlo, e di dare la possibilità a quei ragazzi della Levante C che avranno evidenziato caratteristiche tecniche e caratteriali di rilievo, di provare un’esperienza di crescita sportiva a livello nazionale.
Oltre alla collaborazione tecnico-sportiva, le due società prevedono collaborazioni per organizzare tornei o camp estivi.
In questa ottica collaborativa tra le due società, il presidente del AC Bra, Giacomo Germanetti ha designato quale referente del presente accordo il DS Paolo Scalzi, ex calciatore professionista e affermato direttore sportivo, e il presidente della Levante C Pegliese, Fabrizio Comaschi, ha disegnato quale referente il responsabile relazioni esterne Marco Doragrossa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.