Passione a due ruote

Moto vintage e musica, così i Café Racer Genova festeggiano il quinto compleanno

Appuntamento sabato dalle 19 alla Polisportiva di Sestri Ponente

moto café racer

Genova. Quinto compleanno per Cafe Racer Genova che ancora una volta torna alla Polisportiva di Sestri Ponente già location di molte feste nel corso degli anni. Sabato sarà l’occasione di rivedersi e decidere i prossimi eventi in programma. Tra questi l’ormai consueto “Distinguished Gentleman’s Ride” che si svolgerà l’ultima domenica di settembre.

Sabato la festa inizierà a partire dalle 19, e come di consueto sarà aperta a tutti. In mostra come sempre ci saranno le moto più belle che arriveranno rombando in una sfilata molto “special”.

Tante le moto attese, tra queste faranno bella mostra soprattutto Triumph Bonneville e Thruxton, poi Guzzi, Royal Enfield e altre, tutte rigorosamente modificate, rese uniche e inimitabili in perfetto stile cafe racer, che si ispira alla cultura rocker nata in Inghilterra negli anni Cinquanta.

Cafe Racer Genova, II from ugo roffi on Vimeo.

La musica, a cura di Dr Strange by Alibi Fulmine, porterà in passeggiata il sound degli anni Cinquanta passando dal rock’n’roll allo swing per poi fare incursioni negli anni Sessanta e poi a arrivare fino ai giorni nostri.

Cafe Racer Genova è un gruppo di appassionati di motociclette classiche e modern classic nato a Genova nel 2010 con la fissa dei motori e delle moto vintage anni Sessanta. La pagina facebook conta circa 4000 iscritti (www.facebook.com/groups/300683749973349/?fref=ts), per lo più guidano Triumph Bonneville bicilindriche rigorosamente customizzate. “Amiamo le curve di montagna, anche se non disdegnano quelle “da spiaggia”… ” ammette, sorridendo, Giorgio Bana, “ambasciatore” del Cafe Racer Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.