Giovedì 29

“Il Fisco mette le ruote”: al Gaslini l’Agenzia delle Entrate a disposizione di famiglie e personale fotogallery

Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti

Genova. Dopo sedici tappe nelle piazze italiane, il camper dell’Agenzia delle Entrate adibito ad “ufficio mobile” arriva a Genova, ospite dell’Istituto pediatrico Giannina Gaslini. La tappa ligure è fissata per giovedì 29 giugno, con orario continuato dalle 9.00 alle 17.00, nel piazzale antistante all’Ospedale di Giorno (pad. 20).

Presso il camper, il personale ospedaliero e i familiari dei pazienti avranno la possibilità di ottenere il codice Pin per l’accesso alla dichiarazione precompilata e potranno controllarla tempo reale con l’aiuto dei funzionari del Fisco. Inoltre, grazie al collegamento telematico con l’Anagrafe tributaria, i cittadini potranno usufruire di altri servizi quotidianamente offerti negli uffici territoriali, tra cui chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo, registrazione dei contratti di locazione, rilascio di codici fiscali e partite Iva, richiesta di duplicato della tessera sanitaria, canone RAI, informazioni relative a successioni e donazioni, visure catastali e ispezioni ipotecarie.

Da sempre vicina ai contribuenti, l’Agenzia delle Entrate in questo specifico contesto territoriale, ha voluto consolidare e dare forza all’intesa già stipulata tra l’Istituto Gaslini e la Direzione Regionale delle Entrate ligure per offrire un’assistenza “dedicata” ai genitori e ai parenti dei bambini ricoverati, supportando chi in concrete situazioni di difficoltà non può recarsi personalmente in un ufficio. Un’iniziativa che si inserisce nei numerosi progetti promossi dall’Istituto volti all’accoglienza e alla presa in carico delle famiglie dei piccoli pazienti degenti.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul progetto “Il Fisco mette le ruote” e sul modello di dichiarazione precompilata sono disponibili sul sito regionale dell’Agenzia delle Entrate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.