Vobbia

Brucia le sterpaglie e incendia ettari di bosco: denunciato

incendio bosco

Un incendio che nelle intenzioni avrebbe dovuto essere controllato e che invece ha finito per bruciare ettari di bosco. E’ quanto accaduto ieri sera a Vallenzona, Comune di Vobbia. Secondo le forze dell’ordine la responsabilità è di un genovese, che stava eliminando delle sterpaglie in un terreno di sua proprietà.

A stabilirlo sono stati i carabinieri forestali che hanno identificato e denunciato per incendio colposo l’uomo che ha ammesso le sue colpe e chiesto scusa.

Il rogo era divampato verso le 17 e nel giro di alcuni minuti, a causa del vento, si era esteso in alcune zone impervie tanto che insieme a forestali, pompieri e volontari per fronteggiarlo e spegnerlo è stato necessario anche l’intervento dell’elicottero della Regione.

Più informazioni
leggi anche
Incendio boschivo a San Bernardino
Rogo
Fiamme nei boschi, incendio a Vobbia
incendio casella
Unica sopravvissuta
Incendio Casella, al funerale di Alessio Fraietta anche la moglie Enza
Incendio notte
Nella notte
Incendio a Chiavari, a fuoco auto e baracca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.