Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bilancio Toti, Paita (Pd): “Una conferenza stampa per dire che abbiamo per un anno”

Più informazioni su

Liguria. “Una conferenza stampa per dire che abbiamo perso un anno”. Così la capogruppo del Pd in Consiglio regionale Raffaella Paita commenta i primi 12 mesi della Giunta Toti.

“Il proverbio recita: chi si loda si imbroda – spiega l’esponente del Pd – e su questo argomento il governatore è davvero imbattibile. Perché siamo sinceri: cos’ha fatto la maggioranza di centrodestra in questo suo primo anno di lavoro? Niente. Quando è intervenuta ha combinato solo pasticci (vedi il Piano Casa impugnato dal Governo o il disastro dell’orario ferroviario con il culmine del Cinque Terre Express). Mentre su questioni sulle quali bisognava agire in fretta è rimasta a guardare, come dimostra il fatto che sulla sanità sia ancora tutto fermo, che in campo economico siano state prese misure risibili e che anche riguardo ai progetti di riforma annunciati (vedi Filse) per il momento non si sappia nulla. Senza contare che poi non è che basti farle le cose, bisognerebbe anche farle bene. Altrimenti è peggio”.

“Toti e Berrino invece durante la conferenza stampa hanno parlato persino del Cinque Terre Express, che è stato giudicato unanimemente un disastro. Fossi in loro non lo rivendicherei. Ma tant’è… E così ogni tanto Toti e gli assessori convocano una conferenza stampa per ricordarci che ci sono sempre, anche se non fanno nulla. Mi ricordano quel film di Moretti: mi si nota di più se non vengo o se vengo e rimango in disparte?”.