Ufficiale

Elezioni Liguria, il candidato del centrodestra è Toti. Salvini: “Sacrificio per vincere”

L'ufficializzazione è arrivata direttamente dal segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini che ha partecipato, nella sede genovese del Carroccio, al Consiglio regionale sulle candidature

Genova. Giovanni Toti è il candidato del centrodestra per le elezioni regionali in Liguria. L’ufficializzazione è arrivata direttamente dal segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini che ha partecipato, nella sede genovese del Carroccio, al Consiglio regionale sulle candidature.

Salvini è arrivato assieme ad Edoardo Rixi, il candidato espresso dalla Lega Nord, che ha deciso, a questo punto, di ritirarsi. “Nessuno scambio Liguria con Veneto. Io – ha spiegato Salvini – sono orgoglioso della mia Lega che nel nome della Liguria, se gli alleati ci chiedono di fare un passo indietro, rinuncia a qualcosa, ad un candidato che probabilmente è il migliore. Qui però si vince se si è tutti insieme e quindi ci sacrifichiamo. Ci piacerebbe restituire la Liguria ai liguri, noi non badiamo solo all’interesse di partito”.

“Dite che Toti non è conosciuto e non è ligure? Paita – ha continuato Salvini – è ligure, ma ha fatto più danni lei di tanti non liguri. Si confronteranno due progetti di Liguria diversi, chi vuole cambiare sa cosa fare. Cosa ho promesso a Rixi? Di potersi godere liberamente Pasqua e Pasquetta”.

Accanto a Salvini c’era anche l’ormai ex candidato Edoardo Rixi. “Io la delusione posso averla – ha assicurato – solo se non vinceremo in Liguria. I dati dicono che bisogna per forza andare in coalizione. Certo, sarebbe stato un discorso diverso se Forza Italia fosse stata più ragionevole. Credo però che io debba essere una persona che unisce e non che divide. La sinistra ha distrutto la nostra regione e se devo fare un passo indietro lo faccio. Avrei preferito esprimessero un candidato ligure, ma non c’è possibilità di mediare sul nome”.

leggi anche
cronaca
Politica
Elezioni regionali, Liguria Libera: “No alla candidatura di Toti”
cronaca
Forza italia vs lega
Elezioni Liguria, il candidato del centrodestra ancora non c’è. Tra Rixi e Toti spunta Lara Comi?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.