Sport

Giro d’Italia, Malika Ayane a Sestri: campagna solidale Unicef contro mortalità infantile

Sestri Levante. Malika Ayane con il Giro d’Italia, per un’iniziativa di enorme valore solidale connessa all’evento sportivo: “Vogliamo Zero”, campagna Unicef contro la mortalità infantile. La nota cantante, al seguito della carovana ciclistica oggi a Sestri Levante, invita a fare un piccolo grande gesto di aiuto: “Unicef nell’ultimo anno ha salvato la vita a due milioni e mezzo di bambini. Da questo dato si può partire per pensare a cosa si può fare: sono oggi qui per promuovere l’sms solidale al 45505 che consente di raccogliere fondi per l’acquisto di strutture e vaccini, così da azzerare il numero di bambini che ogni giorno muore per malattie banali”.

Spiega Giacomo Guerrera, membro fondatore del comitato Unicef Italia e presidente del Comitato Regionale Liguria: “La solidarietà attraverso il Giro è un fatto importantissimo, perché riusciamo a raggiungere migliaia di sportivi. Oggi muoiono 22 mila bambini al giorno per malattie facilmente prevenibili, come morbillo o difterite. Quello che è inconcepibile nel nostro mondo è invece una tragedia là dove non riusciamo a portare gli interventi giusti, come i vaccini. Vogliamo arrivare a zero. E’ un obiettivo di civiltà, soprattutto è un obiettivo raggiungibile: basti pensare che in venticinque anni abbiamo dimezzato il tasso di mortalità infantile. Possiamo fare di più con l’aiuto di tutti”.

Oltre a Malika Ayane, sono numerosi i personaggi dello spettacolo che hanno scelto di fare da testimonial a “Vogliamo Zero”, fra i quali Lino Banfi, Alberto Angela, Gigi Buffon e Alena Seredova, Gigi Proietti, Andrea Lo Cicero, Angela Finocchiaro, Alessandra Mastronardi, Rudy Zerbi, Jury Chechi, Simona Marchini, Roberto Bolle, Kledi Kadiu, Maria Rosaria Omaggio, Cinzia Th.Torrini, Deborah Compagnoni, Daniela Poggi, Paola Saluzzi, Sergio Assisi e Mario Porfito e Tiziano Ferro.

In tutte le tappe del Giro sono presenti volontari e testimonial dell’Unicef. La modalità di donazione è molto semplice: con un sms al 45505 da cellulare Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamata allo stesso numero da rete fissa da Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali, è possibile donare 2 euro all’Unicef e combattere la mortalità infantile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.