Cronaca

Emergenza profughi, Burlando: “In Liguria non verrà creata nessuna nuova struttura”

claudio burlando

Regione. La Liguria si è sempre detta disponibile ad accogliere gli immigrati in piccole o medie strutture come ha detto nei giorni scorsi il presidente Burlando.

In base al piano presentato ieri sera dal Governo nella nostra regione non dovrebbe essere allestita nessuna struttura per i profughi di Lampedusa.

“Al momento – ha detto Burlando all’Ansa – la Liguria non ospiterà queste strutture e quello di Ventimiglia sarà un centro di accoglienza temporaneo. La vera emergenza non riguarda dunque i profughi, ma la massa di tunisini che, approfittando della guerra, è scappata dal proprio Paese. Il governo sta cercando di gestire la vicenda stipulando accordi per il rimpatrio con la Tunisia. Se questi accordi non funzioneranno, è chiaro che tra qualche mese il problema diventerà ancora più serio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.