Sport

Sampdoria, Di Carlo: “Contro il Bologna un unico obiettivo: vincere”

Mimmo Di Carlo

Bogliasco. “Abbiamo un obbiettivo solo: vincere”. Se sente traballare la panchina, non lo da a vedere. Anzi. Mimmo Di Carlo, alla vigilia della delicata partita contro il Bologna, che potrebbe porre fine alla sua esperienza sampdoriana, ha cercato in più passaggi di dare fiducia e carica.

“Dobbiamo farlo con le nostre armi, a prescindere da chi abbiamo di fronte – ha spiegato alla stampa presente a Bogliasco – Vogliamo vincere per mettere a posto la nostra classifica e farlo tramite la prestazione. Domenica servirà grande furore agonistico, dobbiamo giocare con serenità e sapere che i valori ci sono. Starà a noi metterli in campo con più determinazione e più convinzione. Loro sono una squadra che nelle difficoltà ha trovato grandi motivazioni e adesso gioca libera, con entusiasmo. Sono ben messi in campo, equilibrati e pronti a punirti al primo errore. Di Vaio e Meggiorini hanno trovato un’intesa molto buona: ti fanno giocare e poi colpiscono in contropiede. Serviranno attenzione e concentrazione. E non dovremmo fare l’errore di buttarci subito a testa bassa alla ricerca del gol: bisogna aspettare il momento giusto e cercare l’episodio anche quando la gara sta per finire”.

Quanto alle critiche che gli arrivano da più parti: “Le critiche vanno accettate, quando non si vince sono normali. L’importante è che siano costruttive e non premeditate. Importante è la fiducia del presidente e della squadra. Tutti dobbiamo portare qualcosa alla Samp. Io riconosco i valori di questo gruppo, sia tecnici che umani. Lavoro con loro da 6 mesi, abbiamo sempre lavorato per migliorarci e sempre reagito bene. Vivere una settimana negativa non cambia le nostre qualità, qualità che dobbiamo mettere in campo domenica. Occorre che tutti spingano dalla stessa parte e dalle parole bisogna passare ai fatti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.