Cronaca

Spagna, aperto lo spazio aereo: ripristinati i voli da e per Genova

Aeroporto Colombo - pannello partenze

Genova.Agg.h.19 Riaperto lo spazio aereo spagnolo, e ripreso il traffico dei voli, anche i disagi per lo scalo genovese sono stati immediatamente assorbiti: il volo Iberian proveniente da Madrid arriverà al Cristoforo Colombo stasera alle 22.35, come di consueto, e ripartirà alla volta della capitale spagnola domani mattina alle 7.

E’ una sorta di “effetto farfalla”: in Spagna lo sciopero selvaggio dei controllori di volo mette in ginocchio l’intero traffico aereo iberico, con tanto di proclamazione dello stato d’emergenza e la minaccia di arresto per reato di disobbedienza agli uomini radar, ma l’eco della protesta e le piccole ripercussioni arrivano anche qui a Genova. Il capoluogo ligure, infatti, ha in comune con Madrid un volo Iberian che arriva ogni sera nello scalo genovese per ripartire alla volta della Spagna la mattina dopo.

Disagio dunque per le 80 persone che stasera dovevano atterrare al Cristoforo Colombo e che invece sono rimaste a terra nello scalo madrileno. E tutto da rifare, o almeno rimandare di 24 ore, anche per i 90 passeggeri che avevano prenotato il loro posto per Madrid sull’aereo in partenza domani mattina alle 7. Entrambi i voli, da e per la capitale spagnola, sono stati cancellati, almeno fino a domani. Da domenica mattina alle 5, infatti, lo sciopero in Spagna dovrebbe rientrare e di conseguenza ripristinarsi anche il normale collegamento con Madrid. Il prossimo volo Iberian atterrerà come da orario domani sera alle 22.35.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.