Sestri L., a gennaio il bando per il museo interattivo

sestri levante

Sestri Levante. Entro gennaio verrà pubblicato il bando per un museo interattivo dedicato al patrimonio archeologico e alla storia di Sestri Levante, che ospiterà anche una piccola sezione sulla fiaba in onore al premio Andersen, che si tiene nella cittadina da 44 anni. Ne ha parlato stamani l’assessore comunale alla cultura Valentina Ghio, a margine della presentazione dell’evento.

“Grazie a fondi europei già stanziati dalla Regione Liguria entro gennaio contiamo di pubblicare il bando per il progetto esecutivo e la realizzazione della parte interattiva e multimediale del museo – ha detto Ghio – E’ un progetto che va avanti da un decennio con la Direzione regionale dei beni culturali e la Regione. Sarà un museo archeologico della città con reperti della val Petronio, documenti sullo sviluppo urbanistico, il mare e l’economia vista attraverso la storia di famiglie importanti. L’idea però è di coinvolgere il visitatore in un racconto piuttosto che metterlo davanti a una carellata di vetrinette”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.