Volley maschile

Serie C: la volata tra Admo e Colombo si accende di sfida verarisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Genova. Il turno di riposo della Admo volley riapre il campionato di Serie C di pallavolo maschile: la Colombo Genova vince e si porta a soli due punti di ritardo. Le ultime quattro giornate saranno determinanti per questa sfida.

La Colombo ha vinto nettamente in casa contro la Pallavolo Spezia group: 3-0 per i genovesi, che hanno così chiuso ulteriormente il margine sulla Admo e ampliato quello sul terzo posto del Cus Genova.

La diciottesima giornata è stata attraversata dai molti tie break, ben tre in cinque gare. Il primo è stato quello di Genova Albaro, dove si sono incontrati Cus Genova e Volley team Finale: i padroni di casa hanno recuperato dall’iniziale 0-2, ma non hanno poi ceduto al quinto set per 15-12, accontentandosi di ottenere un solo punto in classifica.

Altro tie break vincente in trasferta è stato quello della Spinnaker Albisola, che si è aggiudicata il match in rimonta sulla Emmebi, recuperando due set in una battaglia che l’ha vista prossima a soccombere, soprattutto nel terzo set chiuso 30-28. Chiude il panorama dei tie break lo scontro tra Grafiche Amadeo Sanremo e 3 stelle villaggio: grande equilibrio a Sanremo, rotto solo dal quinto set vinto dai padroni di casa.

Incursione vincente da tre punti, invece, per la Futura Avis Bertoni, che a Genova supera 3-1 il Santa Sabina.

La corsa promozione è ancora aperta: c’è un solo posto per la Serie B e la sfida è ristretta ad Admo e Colombo, che si giocheranno tutto nei prossimi turni. In zona retrocessione, invece, tutto chiaro: che a retrocedere sia un solo team o che in Serie D ne scendano due o addirittura nessuno, l’ultimo posto sembra aggiudicato alla Pallavolo Spezia group, ferma a un solo punto, mentre alla penultima piazza sembra difficile possa sfuggire la 3 stelle villaggio, che dista otto punti dal Santa Sabina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.