Lutto blucerchiato

Ciao Giancarlo Salvi e grazie per i tuoi goal

I tifosi piangono la scomparsa di una bandiera blucerchiata

Giancarlo Salvi
Foto d'archivio

Genova. “Barison e poi… Salvi!”  così intitolavamo, un anno fa, la pagina dell’album del ricordi blucerchiati (vedi articolo sotto riportato), dedicata a Giancarlo Salvi, facendo riferimento a un titolo a nove colonne di un quotidiano sportivo del giugno ’64, in occasione dello spareggioanti retrocessione” col Modena, risolto appunto da Barison e dal “golden boy” di Dego, una coppia goal di grande valore, in campo e fuori.

“Paolone” Barison se n’è andato, ormai da trentasette anni, vittima di un incidente stradale nei pressi di Andora (Sv), travolto da un autoarticolato impazzito… adesso, purtroppo, lo raggiunge anche Giancarlo, uno dei più gloriosi “pezzi” della storia sampdoriana, bandiera al vento per ben dodici anni.

Tanti i ricordi a lui legati… ma quello indelebile resta quel giorno a San Sirograzie Giancarlo!

leggi anche
Giancarlo Salvi
Samp story
“Album dei ricordi blucerchiati”: Giancarlo Salvi, il “golden boy” di Dego

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.