Cronaca

Prima ruba il computer dell’amico, poi lo prende a calci e pugni in piazza Caricamento: 20enne in manette

via turati caricamento, piazza cavour

Genova. Si stavano picchiando fra i motorini posteggiati in piazza Caricamento, quando è arrivata la polizia. Al momento dell’intervento gli agenti hanno trovato un giovane disteso a terra ed un altro che lo stava colpendo a calci. Una volta sedati gli animi, i poliziotti li hanno accompagnati in ufficio e li hanno identificati: si tratta di due ecuadoriani di 21 e 20 anni.

Il 21enne, quello sdraiato a terra, ha raccontato che la sera precedente aveva ospitato presso la propria abitazione un’amica che si era fatta accompagnare dal 20enne. Nel corso della serata i tre avevano consumato alcolici ed avevano ascoltato della musica riprodotta attraverso un computer portatile e poi si erano addormentati.

La mattina successiva il padrone di casa si era alzato e, recatosi in cucina per fare colazione, aveva trovato il suo ospite già vestito che stava uscendo di fretta dall’abitazione, notando che il giubbotto presentava uno strano rigonfiamento sulla schiena. Un’occhiata in giro ed il 21enne aveva subito notato che il computer con cui avevano ascoltato la musica la sera precedente era sparito proprio sotto al giubbotto del suo ospite che, nel frattempo, era riuscito ad allontanarsi.

Inseguito e raggiunto in piazza Caricamento, il 21enne aveva preteso la restituzione del PC, ne era scaturita una colluttazione durante la quale aveva avuto la peggio subendo l’aggressione del ladro. Il 20enne è stato arrestato per rapina impropria e condotto presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.