Cronaca

Alluvione Genova: al lavoro per ponte provvisorio in via Donghi

Genova. “Siamo al lavoro per ripristinare la viabilità e prevediamo nell’arco dei prossimi due giorni la realizzazione di un ponte provvisorio che consenta il passaggio dei mezzi”. E’ quanto dichiarato oggi dall’assessore Carlo Senesi sulla voragine che ha spezzato in due via Donghi e per cui è stata programmata una soluzione ponte con un passaggio di emergenza, grazie alla collaborazione del Penny Market.

“Stiamo verificando (in subordine) la fattibilità di una ulteriore strada che aggiri le interruzioni attraverso l’ospedale di San Martino”. La voragine più a valle è stata provocata dalla forte pressione delle acque del rio sottostante mentre quella a monte è da ricondurre a un cedimento strutturale e ha causato un danno alla rete fognarie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.