Preso

Tentato omicidio a Sturla, arrestato l’aggressore: si nascondeva a casa di un conoscente

I carabinieri hanno trovato l'uomo che ieri ha accoltellato un 45enne alla gola. All'origine dell'aggressione ci sarebbe una lite tra ex fidanzati

carabinieri auto macchina

Genova. Dopo ore di ricerche in tutta la città i carabinieri hanno arrestato l’uomo che ieri pomeriggio ha accoltellato un 45enne alla gola su una panchina nei giardini di Nilde Iotti in via Bainsizza, a Sturla. Si tratta di un italiano pregiudicato.

I militari lo hanno trovato nascosto a casa di un conoscente, sempre in zona Sturla. L’aggressore è stato arrestato per tentato omicidio, mentre la persona che lo ha ospitato potrebbe essere denunciata per favoreggiamento.

L’episodio era avvenuto poco prima delle 15.00: a chiamare i soccorsi i residenti della zona allarmati dalle urla. Secondo una prima ricostruzione, ai giardini era in corso una lite tra due ex fidanzati. Il 45enne, un italiano già noto alle forze dell’ordine, si sarebbe intromesso nella contesa in qualità di amico e per questo sarebbe stato aggredito con l’arma da taglio. Nonostante la ferita alla gola è sempre rimasto cosciente e non è in pericolo di vita, sebbene ricoverato all’ospedale San Martino.

Poco distante è stato trovato un coltello che potrebbe essere quello utilizzato per l’aggressione.

 

Più informazioni
leggi anche
generica carabinieri
Sangue
Accoltellamento ai giardini: uomo in codice rosso al San Martino. Scatta la caccia all’uomo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.