Cantiere

Sestri Levante, lavori in corso sulle fognature per eliminare i cattivi odori in via XXV Aprile

Termineranno martedì 16 aprile

cantiere via xxv aprile sestri levante lavori

Sestri Levante. Sono iniziati lunedì 8 e termineranno martedì 16 aprile i lavori per sostituire un tratto della tubazione del collettore principale per risolvere l’interferenza tra la rete delle acque nere e acque bianche in via XXV Aprile.

Successivamente, mercoledì 17 aprile, il gestore Iren effettuerà la prima delle due pulizie del collettore previste. Tale intervento, che non viene eseguito da molto tempo, sarà ripetuto prima dell’inizio della stagione estiva.

Obiettivo degli interventi è attenuare l’annoso problema degli odori sgradevoli che si manifestano periodicamente in via XXV Aprile, tema al centro di un incontro preliminare tra tecnici dell’ufficio Ambiente, rappresentanti di Iren, amministratori condominiali e esercenti interessati, svolto nel mese di novembre.

Durante la riunione erano state spiegate l’operatività e la posizione del sistema di smaltimento delle acque bianche e nere lungo la tratta in questione, comprendente condotte, pozzetti e sifoni, evidenziando che sia elementi pubblici sia privati contribuiscono al corretto smaltimento delle acque.

Nel corso dell’incontro erano state altresì evidenziate e discusse le criticità riscontrate nelle video-ispezioni operate da Iren e dal Comune, descrivendo gli interventi di manutenzione e pulizia del canale Chiusa Vecchia che il Comune ha effettuato in questi mesi in piazza Matteotti, parallelamente alle attività di Iren.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.