Sorpresa

25 Aprile all’insegna della neve: aperti gli impianti in Val d’Aveto

Apertura straordinaria dell'impianto Rio Freddo-Prato della Cipolla grazie ai fiocchi caduti copiosi nei giorni scorsi

impianti neve val d'aveto

Santo Stefano d’Aveto. Altro che picnic sui prati, primi bagni di sole e pranzi al sacco in riva al mare. Il fine settimana del 25 Aprile si prospetta all’insegna della neve, tanto che anche in Liguria gli impianti di risalita di Santo Stefano d’Aveto resteranno aperti.

Impianti Val d’Aveto ha confermato l’apertura straordinaria dell’impianto Rio Freddo-Prato della Cipolla e del campo scuola di Prato della Cipolla per giovedì 25 aprile. Aperti anche sciovia e rifugio: un colpo di coda dell’inverno che ha portato i fiocchi in molte zone della Liguria (e non solo) e che arriva dopo una stagione in cui gli impianti sciistici della Val d’Aveto sono riusciti a tenere aperto soltanto saltuariamente proprio a causa della scarsità di neve.

La “dama bianca” è invece arrivata lo scorso fine settimana, costringendo anche la Protezione Civile a diramare un avviso di allerta gialla per neve. Il freddo resterà sulla Liguria almeno sino al fine settimana, anche se il sole è tornato a splendere. Colpa della vasta area depressionaria che dal Nord Europa si è estesa fino al bacino del Mediterraneo, portando con sé aria decisamente fredda per il periodo.

leggi anche
Generico aprile 2024
Freddo
Maltempo, 40 centimetri di neve in Val D’Aveto e accumuli di un metro al Passo del Rastrello
Allerta neve del 3 dicembre
Brrrr!
Colpo d’inverno sulla Liguria, allerta gialla per neve da mezzanotte alle 15 di lunedì 22 aprile
focaccette crevari
Tipiche
L’Anpi di Crevari celebra 25 Aprile e Primo Maggio con le celebri focaccette

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.