Attenzione

Viabilità, in arrivo semaforo intelligente in via Canevari: ci saranno due settimane di test fotogallery

L'incrocio è quello con corso Monte Grappa: due telecamere per chi arriva da Castelletto e tre per chi arriva dalla Val Bisagno

semaforo intelligente tred via canevari corso montegrappa

Genova. Dopo l’ultima installazione in corso Europa, Genova si appresta ad “accogliere” un nuovo semaforo intelligente Tred che sorveglierà un importante incrocio stradale cittadino, pronto a rilevare infrazioni da parte di automobilisti e motociclisti “distratti”.

Stiamo parlando dell’intersezione tra via Canevari e corso Monte Grappa, nei pressi di Brignole, dove in questi giorni i tecnici del Comune di Genova hanno provveduto all’installazione di due telecamere che puntano l’incrocio lato Montegrappa e tre dispositivi lato Canevari.

Al momento non è noto il giorno della loro attivazione: “Sicuramente è questione di pochi giorni – spiega l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Sergio Gambino – l’installazione è praticamente terminata. Appena operativi comunicheremo alla città la loro attivazione, che prevede come di consueto due settimane di test prima dell’entrata in servizio ufficiale“.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.