Cerimonia

Inaugurata a Rapallo la prima strada intitolata a Gianluca Vialli (ma c’è un errore sulla targa)

Tanti tifosi ed ex compagni di squadra per celebrare l'intitolazione della strada al campione blucerchiato

Generico gennaio 2024

Rapallo. È stata inaugurata ieri a Rapallo la prima strada intitolata a Gianluca Vialli, il campione blucerchiato di cui è appena stato commemorato l’anniversario della scomparsa.

La targa di viale Gianluca Vialli è stata scoperta dal sindaco Carlo Bagnasco alla presenza di molti personaggi chiave della “bella stagione” della Samp, da Invernizzi a Bonetti, da Lanna a Mannini. E in tanti erano presenti come semplici tifosi, nonostante la pioggia.

Si tratta della strada che si trova accanto allo stadio Macera e che conduce a via della Libertà. L’iniziativa era stata promossa dai consiglieri Salvatore Alongi e Vittorio Pellerano, in accordo con il presidente Marco Lanna.

A macchiare la cerimonia, però, è stato un errore sulla targa che i più attenti hanno subito notato. In alto a sinistra, infatti, è riportata la dicitura sestriere Cappelletta”. La parola corretta, escluso ogni legame con la nota località di montagna, è naturalmente sestiereUna svista che costringerà l’amministrazione a sostituire la lapide nuova di zecca.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.