Disagi

Code nei distretti Asl3 di via Archimede e via Assarotti, Pastorino (Linea condivisa) scrive al direttore Bottaro

"Alisa non ha fatto ancora una delibera relativamente alla proroga delle esenzioni del ticket per fasce di reddito al 31 marzo, e quindi indirettamente ha agevolato la formazione di queste code"

Coda via Archimede

Genova. “Questo pomeriggio ho scritto al direttore generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro per quanto accaduto presso le sedi dei distretti 11 e 12 di via Archimede e via Assarotti, chiedendo di intervenire urgentemente per evitare, nonostante l’inadeguatezza delle strutture, disagi a uomini e donne spesso fragili”. A dichiararlo è il capogruppo di Linea Condivisa in Regione Liguria e vice presidente della II Commissione Salute Gianni Pastorino, commentando le lunghe code che cittadini e cittadine sono costretti a fare tutte le mattine, anche prima delle 7, per accedere ai servizi di sportello dei distretti 11 e 12 di Asl 3, code riportate anche da una testimonianza raccolta da Genova24.

“Ma ci sorprende e altresì ci preoccupa – continua Pastorino – che Alisa non abbia fatto ancora una delibera relativamente alla proroga delle esenzioni del ticket per fasce di reddito al 31 marzo, e che quindi indirettamente abbia agevolato la formazione di queste code con disagio di cittadini e cittadine.

Non vorremmo che Alisa, su cui da tempo nutriamo molte molte perplessità, fosse ancora in un periodo post vacanze di Natale e non abbia fatto una cosa assolutamente necessaria, che avrebbe agevolato in primis cittadini e cittadine, e naturalmente anche le strutture sanitarie. Il ritardo dell’emanazione della proroga è un fatto grave”.

“Spesso – conclude Pastorino – l’assessore alla sanità Angelo Gratarola dice che da uomo dell’emergenza è abituato a ragionare tempestivamente, forse sarebbe meglio che questa tempestività fosse trasmessa ai dirigenti di vertice di Alisa”.

leggi anche
Coda via Archimede
Testimonianza
In coda all’alba per lo sportello Asl: l’odissea quotidiana sul marciapiede di via Archimede

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.