Attenzione

Grave incidente in A26, auto incastrata in mezzo pesante: 8 km di coda tra Masone e l’allacciamento A26/A10

In corso i soccorsi, sul posto anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco

incidente a26

Aggiornamento ore 13.45 – Dopo l’intervento di vigili del fuoco e personale di Aspi, i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati rimossi dalla careggiata, ora percorribile su due corsie. Il traffico quindi è tornato a scorrere, iniziando a smaltire i quasi dieci chilometri di coda nel frattempo accumulatesi.

Genova. Un incidente sulla A26 tra Masone e il raccordo con la A10 in direzione Genova è avvenuto attorno alle 12.20. Coinvolti un’automobile e un mezzo pesante. L’auto, vedendo le immagini delle telecamere di autostrade, si è incastrata tra l’autoarticolato e il newjersey.

Secondo le prime informazioni raccolte nella vettura stavano viaggiando due persone, una coppia di fidanzati: l’uomo, a causa di un malore, ha perso il controllo dell’auto andando a schiantarsi tra le barriere laterali e il tir che li precedeva. Per fortuna entrambi non hanno subito conseguenze gravi.

Sono otto i chilometri di coda, destinati ad aumentare per consentire le operazioni di soccorso, che vedono sul posto la croce verde pegliese, la croce verde praese, l’automedica del 118 e l’elisoccorso Drago dei vigili del fuoco.

 

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.