Disagi

Treni, guasto a Chiavari e cantieri a Finale Ligure: mattina di ritardi e cancellazioni per i pendolari

Ritardi fino a 75 minuti per i regionali: il guasto si è verificato alle 5.40

ritardo treni

Genova. Mattina di disagi per i pendolari che utilizzano il treno per andare a lavorare a Genova: a causa di due eventi differenti sulle tratte liguri, infatti, si sono registrati disagi, con ritardi e cancellazioni per i convogli relativi al nodo genovese.

Secondo quanto riportato, il primo guasto si sarebbe verificato poco prima delle 6 di questa mattina presso la stazione di Chivari: immediato l’intervento dei tecnici che hanno individuato le cause e in poco più di un’ora hanno ripristinato le funzionalità interrotte. Alle 6.50 l’intervento è stato concluso.

Imprevisto anche a Ponente durante gli interventi di manutenzione dei binari in fascia oraria notturna nella galleria San Giacomo a Finale Ligure: questa notte le lavorazioni si sono prolungate e il binario è stato aperto al traffico alle 5:50 con un po’ di ritardo. I disagi, quindi, sono in fase di rientro anche se tutta la fascia mattutina del traffico ferroviario ha verificato ritardi anche fino a 75 minuti, come il regionale 12310 La Spezia Ventimiglia, in transito a Genova alle 7, con la soppressione per il regionale 228205.

ritardo treni

 

leggi anche
sciopero treni
Ancora
Treni, è ancora sciopero: viaggi a rischio lunedì 24 luglio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.