Call

Palazzo Ducale, “influencer cercasi”: chiamata per diventare Ducale Sharer

Le persone selezionate potranno visitare le mostre, partecipare agli eventi e raccontarli con il proprio punto di vista sui canali social che già gestiscono

Generica

Genova. Una call per diventare un “Ducale Sharer”. Palazzo Ducale seleziona – non solo in base al numero di follower, ma anche all’engagement, alla profilazione e alla qualità dei contenuti – dieci utenti social che rilancino e condividano le iniziative relative all’attività della Fondazione.

“Tutti coloro che amano arte e cultura possono diventare veri e propri inviati speciali di Palazzo Ducale inoltrando la propria candidatura attraverso questo form. Per partecipare c’è tempo fino al 28 marzo”, si legge in una nota del Ducale.

Come per altre forme di coinvolgimento volontario non è prevista retribuzione. Ma “i vincitori avranno l’opportunità non soltanto di visitare le mostre, partecipare agli eventi e raccontarli con il proprio punto di vista sui canali social che gestiscono”. In tal senso otterranno in omaggio la Membership Card+ valida per tutto l’anno 2023.

“Il social sharing è un fenomeno che porta alla fruizione condivisa di contenuti multimediali, in particolar modo nelle piattaforme social. I motivi che spingono alla condivisione sono vari e vanno dal senso di appartenenza a una comunità al coinvolgimento emozionale, dal desiderio di partecipazione a motivazioni pratiche quali il reperimento di informazioni in rete”, dicono dal Ducale.

Palazzo Ducale sta “potenziando la comunicazione social anche attraverso la fidelizzazione dei propri follower. Fondazione è presente sulle piattaforme Facebook, Instagram, Youtube, Spotify e Tik Tok”, ricorda la fondazione.

Dalla fondazione precisano inoltre: “Si sottolinea che si tratta di un’iniziativa che si inscrive in una politica di promozione delle attività che Fondazione per la Cultura porta avanti da tempo e che è rivolta soprattutto alle giovani generazioni. La parola “inviato” può aver generato fraintendimenti che hanno bisogno – appunto – di essere chiariti: il rapporto tra i partecipanti alla call e la promozione degli eventi non si configura affatto come una prestazione. Si tratta piuttosto di un’azione per avvicinare ragazzi e ragazze alle attività che il Palazzo organizza coinvolgendoli e dando loro la possibilità di usufruire anche delle agevolazioni previste dalla speciale Membership Card“.​

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.