Colpaccio

Pesca eccezionale a Genova: catturati 60 quintali di ricciole. Oltre 180mila euro il valore di mercato

Si tratta, secondo i pescatori della zona, di una delle più cospicue catture dell'ultimo decennio

peschereccio
Foto d'archivio

Genova. Pesca eccezionale nel Mar Ligure, dove sarebbero state pescate 60 quintali di ricciole, uno dei pesci più grossi e pregiati del nostro mare, dalla carne bianca particolarmente richiesta dal mercato della ristorazione ittica. A portare a termine l’impresa due lampare di pescherecci gestiti da pescatori professionisti questa mattina a Genova.

La notizia è stata riportata dall’agenzia Ansa. Le eccezionali catture sono avvenute nel tratto di mare tra il capoluogo ligure e le Cinque Terre. Le ricciole sono finite nelle reti dei pescherecci Lupa, di Sestri Levante e l’Aquila Pescatrice di Genova. Si tratta, secondo i pescatori della zona, di una delle più cospicue catture dell’ultimo decennio.

Un grossista di Casarza Ligure ha ritirato l’intero pescato che è stato venduto in tutta la Liguria e in alta Toscana e sui mercati di Torino e Milano. Il grossista avrebbe pagato il pesce 18 euro al chilo, vale a dire 108 mila euro, per rivenderlo a 25, vale a dire 150mila euro. Ai consumatori non costerà meno 30 euro, per un valore di mercato di almeno 180 mila euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.