Piovono pietre

Maltempo, chicchi di grandine grandi come albicocche “bombardano” le campagne piemontesi

Problemi sul tratto piemontese della A6, ancora da capire il danno a terra per le coltivazioni

grandine piemonte

Genova. Mentre Genova e la Liguria attendono il passaggio della perturbazione temporalesca che ha fatto scattare l’allerta meteo, qualche chilometro più a nord, oltre gli Appennini e nelle prime propaggini della Pianura Padana, questa mattina centinaia di persone hanno dovuto fare i conti con un vero e proprio bombardamento dal cielo: diverse violente grandinate si sono infatti abbattute sulle campagne piemontesi, con chicchi di ghiaccio grandi come palle da baseball.

Il fenomeno, che sempre più spesso si verifica in momenti di grande intensità meteorologica come quelli di queste ore, ha colpito diverse aree, creando non pochi problemi anche alla viabilità. Nel video che vedete sotto, girato e caricato in rete da MeteoReporter24, si vede un camion avanzare a fatica sulla A6, sotto una fitta pioggia di ghiaccio.

Al momento non sono noti i danni a terra: sicuramente però il passaggio non avrà lasciato indenne le molte aziende agricole della zona, già provate da mesi di intensa siccità e di caldo anomalo.

Fonte foto 3bMeteo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.