Altre news

Amt, bus in servizio anche il primo maggio anche per il trasporto provinciale

In servizio anche metropolitana, funicolari e ascensori. Gli orari sul sito dell'azienda

Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico

Genova. Sabato 1° maggio per la festa dei lavoratori, come di consueto, AMT sarà in servizio in città e, da quest’anno, anche in tutto l’ambito metropolitano.

Per il servizio bus urbano sarà in vigore, come gli altri anni, un orario festivo dedicato, consultabile sul sito aziendale www.amt.genova.it.
La metropolitana sarà aperta dalle 6.00 (prima partenza da Brin e Brignole) alle 21.00 (ultima corsa da Brignole e Brignole).

Saranno aperti: l’ascensore Castelletto Levante dalle 7.10 alle 19.50, l’ascensore Montegalletto dalle 7.10 alle 19.50, la funicolare Zecca-Righi dalle 7.20 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00 e la cremagliera di Granarolo dalle 8.00 alle 13.20 e dalle 14.40 alle 21.00.

Novità invece per quanto riguarda il trasporto provinciale; quest’anno, per la prima volta, verrà effettuato il servizio di trasporto pubblico di linea. L’orario in vigore sarà quello festivo invernale. L’estensione della continuità del servizio di trasporto anche all’ambito metropolitano caratterizza l’integrazione dei servizi urbano ed extraurbano e rappresenta un segnale di attenzione verso le richieste del territorio, ancor più in questo particolare momento di riavvio e ripartenza.

La ferrovia Genova – Casella e Navebus osserveranno il consueto orario festivo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.