Giovani

Vela, Martina Zafarana e Matteo Mulone primeggiano nella Regata di Natale

Mistral Cup
Foto d'archivio

Genova. Giovani velisti genovesi e non solo, come ormai è tradizione, hanno “tagliato il nastro” d’apertura delle prossime feste partecipando alla Regata di Natale organizzata dalla LNI Genova Sestri Ponente.

Ventotto Optimist tra Cadetti e Juniores si sono sportivamente dati battaglia sul campo di Castelluccio, tra goliardia e soddisfazione generale sia per gli atleti sia per il personale che ha permesso la buona riuscita della manifestazione.

Due le prove disputate, di circa 45 minuti ciascuna. Classifiche alla mano, svettano tra i giovani lupi di mare l’Unione Sportiva Quarto e il Circolo Nautico Ilva.

Tra gli Juniores prima classificata Martina Zafarana (US Quarto, 3), secondo Thomas Gavagnin (LNI Sestri Ponente, 6), terzo Davide Tanda (CN Ilva, 6). A seguire, quarto Matteo Bocciardo (CN Bogliasco, 6), quinto Matteo Fiorini (CN Bogliasco, 12), sesto Lorenzo Sorrenti (CN Ugo Costaguta, 12), settimo Filippo Dagliano (LNI Albisola, 14), ottavo Giacomo Panizza (LNI Sestri Ponente, 16), nono Luca Giordanelli (LNI Sestri Ponente, 16).

Tra i Cadetti prima posizione per Matteo Mulone (CN Ilva, 5), secondo Matteo Ferretti (US Quarto, 6), terza Martina Mulone (CN Ilva, 8), quarto Giacomo Scalisi (CN Ilva, 8), quinto Filippo Vulcanile (LNI Quinto, 13), sesto Alessio Lulli (LNI Quinto, 13), settima Sofia Barbato (LNI Sestri Ponente, 17), ottava Nicole Barnao (US Quarto, 17), nono Francesco Graffione (LNI Sestri Ponente, 17), decimo Pietro Maranzano (LNI Albisola, 18) e a seguire altri nove.

Prima della premiazione un rinfresco a base di pastasciutta, offerta dalla Lega Navale di Genova Sestri Ponente, ha sfamato gli equipaggi. Alla premiazione è stato donato a tutti i partecipanti un caldo berretto a cuffia, oltre a numerose coppe vinte dai più meritevoli, in ricordo di questa piacevole e tiepida giornata di mare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.